Logo Associazione Santa Teresa - Centro Accoglienza Notturna

L’Associazione C.A.N. Santa Teresa, dal 1994 svolge attività di aiuto e accoglienza a persone in stato di bisogno, senza dimora, a rischio di esclusione sociale.

Dal 2004 al 2012 presso i locali di via Aravecchia 74 ha gestito il centro di accoglienza notturna “Don Mauro Stragiotti” dando alloggio e colazione a 20 persone al giorno senza dimora. Nel 2012, grazie ad un progetto CEI 8xmille e ad un lascito della fu professoressa Maria Luisa Campi, il centro di accoglienza notturna si è potuto spostare negli attuali locali in Piazza Aldo Moro 147, dando alloggio a 24 persone al giorno, e aggiungendo il servizio cena.


Accogliamo uomini, adulti, senza casa e in forte disagio sociale a causa di: perdita del lavoro, nessuna rete parentale o amicale di supporto, separazioni, povertà culturale.

L’Associazione si è impegnata sempre più fortemente nella lotta all’esclusione sociale e alla perdita della casa, attivandosi anche in progetti che potessero dare accoglienza a famiglie sfrattate che diversamente avrebbero visto il nucleo dividersi pur di non dormire per strada.

Sulla scia dei cambiamenti globali e per far fronte alle sfide future che ci si pongono dinanzi, l’Associazione Santa Teresa che per conto di Caritas Eusebiana gestisce dormitorio e accoglienze diffuse sul territorio, ha deciso di avvalersi delle nostre competenze in fatto di gestione risorse umane, gestione aspetti legali e burocratici con lo scopo di potenziare i propri servizi e dare una risposta sempre migliore alle problematiche sociali che colpiscono i soggetti più fragili.



Dove Siamo?



Info